Formazione

Kairos si propone di sollecitare quella parte espressiva di ogni individuo che si ritiene non soltanto connaturata all’essere, ma anche e soprattutto promotrice dell’equilibrio interiore.

Un esempio di questa direzione è il lavoro di ricerca sui cambiamenti dei giovani e la trasformazione nei rapporti tra generazioni, dove il nostro approfondimento è rivolto non solo all’individuazione di ipotesi teoriche che spieghino i mutamenti in corso, ma anche e soprattutto allo sviluppo di una progettualità creativa capace di sostenere gli sforzi dei giovani che dal cambiamento sono pressati.

La lunga collaborazione tra la Terapeutica Artistica dell’Accademia di Brera e la scuola di specializzazione in psicoterapia Li.S.T.A. ci ha permesso di maturare, sia dal punto di vista pratico sia da quello teorico, un approccio al disagio emotivo fondato sulla creatività che può essere efficace per tutti i soggetti e i contesti sociali dove malessere e mancata realizzazione di sé determinano sofferenza e intendiamo estendere questa pratica a tutti coloro che a questi contesti dedicano il loro impegno.

Corsi e Seminari
Laboratori
Ricerca